Termini e condizioni di vendita

Le presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA hanno per oggetto l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti effettuati a distanza e per mezzo di rete telematica tramite il sito www.ferramentagrelli.it di proprietà della:

FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO

Sede legale: Via Raimondo Polticchia n°8

06081 Assisi (PG) – Località Santa Maria degli Angeli

P.IVA 03428770543

PEC: grelli.massimo@pec.it

Si invita il Cliente a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, in quanto l'inoltro della conferma dell'ordine implica la totale conoscenza di tali condizioni e la loro integrale accettazione.

Una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, il Cliente si impegna a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.

Soggetti

I prodotti sono venduti direttamente dalla FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO, con sede legale ad Assisi (PG) in Via Raimondo Polticchia n°8 e con P.IVA 03428770543.

Per qualsiasi richiesta di informazione, il Cliente può contattare il nostro servizio clienti via mail all’indirizzo: vendite.online@grelli.it

I prodotti sono venduti al Cliente, il quale fornirà i propri dati all’atto della compilazione e dell’invio del Modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

È fatto divieto al Cliente di fornire dati falsi e/o errati nella procedura di ordine online e nelle successive comunicazioni che possono avvenire con la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO. Il Cliente verrà considerato unico responsabile del corretto inserimento dei propri dati, pertanto la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO è esonerata da ogni responsabilità per l’emissione di eventuali documenti fiscali errati causati da dati falsi e/o errati forniti in fase di compilazione del Modulo d’Ordine online da parte del Cliente.

La vendita tramite il commercio elettronico

Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di prodotti stipulato tra il Cliente e la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO tramite il sito www.ferramentagrelli.it , nell’ambito di un servizio di commercio elettronico.

Per l’esecuzione del contratto di acquisto, è necessario compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO.

Nell’Ordine sono contenuti:

  • l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita;

  • informazioni e/o immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;

  • i metodi di pagamento a disposizione del Cliente;

  • le modalità di consegna dei prodotti ed i relativi costi di spedizione.

Le fotografie/immagini sul Sito sono utilizzate per presentare il/i prodotto/i al Cliente per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte della FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale (es. dimensioni, accessori, colore, confezione, ecc…).

Il contratto è concluso quando la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO riceve il Modulo d’Ordine e, previa verifica della correttezza dei dati, provvede all’evasione dell’ordine stesso.

Evasione dell’ordine

Una volta effettuato l’Ordine il Cliente riceverà per posta elettronica una Conferma dell’Ordine avvenuto, ove verrà riportato un riepilogo delle informazioni precedentemente inserite.

Qualora i prodotti, presentati sul sito www.ferramentagrelli.it , non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura di FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO comunicare tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati.

In tale ipotesi la somma addebitata al Cliente, verrà rimborsata tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente stesso.

Ciascuna vendita effettuata da FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

Prezzi di vendita

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine per mezzo di rete telematica. Il Cliente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire esclusivamente secondo una delle modalità indicate nel Modulo d'Ordine ed elencate di seguito:

  • Carte di credito e carte prepagate

Si accettano pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e carte prepagate: Visa, Mastercard, American Express, senza l'applicazione di alcun onere aggiuntivo sul prezzo del prodotto o della spedizione. Resta inteso che il Cliente deve essere titolare di una carta di credito in corso di validità all'atto dell'acquisto e che il nominativo riportato sulla carta di credito deve essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l'ordine ed il conseguente acquisto del prodotto selezionato.

Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare l’addebito dell’importo relativo all’ordine sulla carta di credito del Cliente.

Una volta evaso l'ordine, se il Cliente intendesse avvalersi del Diritto di Recesso, la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO provvederà a rimborsare l’importo tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente.

  • Paypal

Se il Cliente dispone di un account Paypal (realizzabile dal sito www.paypal.com), ha la possibilità di effettuare tutti i pagamenti utilizzando direttamente le credenziali per l’accesso al sito www.paypal.com.

  • Bonifico Bancario

FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO accetta pagamenti effettuati tramite bonifico bancario da corrispondere alle coordinate IBAN IT82U0707538280000000622393 intestate a FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO ed indicate nell'e-mail di conferma dell'ordine. La causale da riportare nel pagamento effettuato tramite bonifico bancario dovrà indicare la seguente dicitura " PAGAMENTO ORDINE + numero ordine”.

Il pagamento dovrà essere effettuato dal Clienti entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione dell'e-mail di conferma dell'ordine.

Decorso tale termine per effettuare il pagamento, FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO sarà autorizzato ad annullare l'ordine inoltrato dal Cliente.

In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell'intero importo pattuito.

  • SCALAPAY

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Spedizioni e consegna dei prodotti

In fase di compilazione dell’Ordine il Cliente potrà esprimere la propria preferenza e selezionare la modalità prescelta per la consegna del prodotto, scegliendo tra:

  1. Consegna del prodotto tramite corriere

  2. Ritiro in negozio

Per fruire della modalità di consegna al precedente punto 1., il Cliente dovrà indicare in fase di compilazione del Modulo di Ordine l’indirizzo di spedizione dove intende ricevere l’acquisto.

Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;

  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria/scontrino;

  • eventuale documentazione richiesta in base al Paese di spedizione;

  • eventuale materiale informativo e di marketing.

Al momento della ricezione della merce all’indirizzo indicato durante le fasi di acquisto, il Cliente è tenuto a verificare:

  • l’integrità dei colli consegnati, dell’imballaggio e dei materiali di chiusura;

  • la corrispondenza del numero dei colli consegnati a quanto indicato nel documento di trasporto.

In caso di anomalie, il Cliente dovrà immediatamente contestarle apponendo la dicitura “Accettato con riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere, diversamente decadrà la possibilità di sollevare qualunque contestazione.

La comunicazione dell’anomalia/danno sulla confezione riscontrato dovrà essere segnalata dal Cliente alla FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO entro 14 giorni dal giorno di consegna.

Per usufruire della modalità di ritiro al precedente punto 2., il Cliente dovrà indicare il Cliente dovrà indicare in fase di compilazione del Modulo di Ordine la data e la fascia oraria per effettuare il ritiro presso il punto vendita FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO sito in Via Raimondo Polticchia n°8, 06081 Assisi (PG) Località Santa Maria degli Angeli.

L'appuntamento potrà essere fissato, compatibilmente con la disponibilità del prodotto e del personale di negozio, a partire dalle 2 ore successive all'acquisto ed entro le 48 ore. Per ritirare i prodotti acquistati il Cliente dovrà presentarsi nel Punto Vendita e presentare la mail di riepilogo dell'ordine e un documento di identità. Sarà possibile delegare una persona di fiducia, che potrà operare il ritiro presentando copia del proprio documento di identità, di quello del delegante e l'e-mail di riepilogo dell'ordine. Al momento della consegna del Prodotto il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel riepilogo dell'ordine e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.
Nel caso in cui il cliente non si presenti al ritiro dei prodotti acquistati, entro 48 ore, la disponibilità della merce ordinata non sarà più garantita da parte.

Trascorso questo tempo, al Cliente verrà invitato a mezzo email una comunicazione scritta che lo invita a contattare il Servizio clienti per concordare un altro giorno di ritiro, qualora il prodotto risultasse disponibile, o eventuali modalità di rimborso.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e succ. modificazioni) il Cliente Consumatore (intendendosi con tale definizione quella prevista dall'art. 3 Codice del Consumo, ovvero "qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta"), ha il diritto di recedere dal contratto concluso con FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO, senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza necessità di fornire spiegazione alcuna, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito.

Il diritto di recesso può essere esercitato tramite apposita richiesta da inviare a mezzo e-mail alla FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO all’indirizzo vendite.online@grelli.it

A seguito del ricevimento della e-mail, il Cliente verrà contattato dal Servizio clienti della FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti tassativamente nella loro interezza, comprensivi di tutte le parti e componenti, anche nel caso di kit;

  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;

  • i Prodotti resi devono essere inviati a FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO in una sola spedizione.

  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti;

  • la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO si riserva di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni previste dalla politica di reso. In tal caso ciò sarà comunicato via e-mail e sarà possibile scegliere se farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati o, in caso contrario, la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO tratterrà gli articoli senza rimborsarne il relativo costo.

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO è tenuta a rimborsare le somme versate dal Cliente, a mezzo bonifico bancario sul conto corrente del Cliente, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti restituiti.

Nel rispetto della normativa vigente in materia, in caso di reso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

La FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO si impegna a sostenere le spese di spedizione dei prodotti esclusivamente nei casi in cui gli stessi al momento della consegna risultino danneggiati in ragione del trasporto o si siano verificati errori nella spedizione. In tal caso, il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti per concordare i tempi e le modalità del ritiro.

Dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere, la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO provvederà al rimborso corrispondente, mediante accredito dell’importo tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni, ecc), la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO provvederà a rinviare nuovamente i Prodotti acquistati addebitando anche le ulteriori spese di spedizione.

Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.

Garanzia

La FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa vigente.

In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dalla FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO.

Per i singoli prodotti ordinati valgono le garanzie riconosciute dal produttore e dalle disposizioni legali in materia.

Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, la FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO può essere contattata al seguente indirizzo e-mail: vendite.online@grelli.it

Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione.

Legge applicabile, soluzione delle controversie e Foro Competente

Per ogni questione legale non regolata nel presente accordo, trovano applicazione le norme del codice civile e le regole contenute nelle leggi speciali pertinenti.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente accordo o dei singoli contratti di compravendita stipulati online tramite il sito internet www.ferramentagrelli.it è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di esclusiva competenza del Foro di Perugia.

Modifica e aggiornamento

La FERRAMENTA GRELLI DI GRELLI MASSIMO può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.ferramentagrelli.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.